articolo di Federico Mambelli
“Mangiare è uno dei quattro scopi della vita. Quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo…”
— Grabriele, Chef di Beestro
A “Le Città Visibili”, non macelleremo solo l’arte ma anche deliziose prelibatezze! Infatti, tra laboratori e concerti, tra una rassegna fotografica e uno spettacolo teatrale, è del tutto normale aver bisogno di una breve – ma intensa – ricarica: quale miglior modo per rifocillarsi se non con del buono e sano (si fa per dire) street food? Che sia un aperitivo, una cena o uno spuntino di mezzanotte, i nostri food truck e bar ne hanno per tutti i gusti ed occasioni.
Ogni sera, a partire dalle ore 19, troverete infatti il rifornitissino furgoncino di Beestro, impresa itinerante di street food che, basata a San Mauro Mare, ama portare la cucina romagnola in giro per l’Italia e l’Europa a bordo dei loro food trucks, e sugli stessi ve la porterà anche al festival! Grazie alle loro specialità di pesce, Beestrò saprà deliziarvi con piadine, bagels e hamburgers farciti con pesce pescato nelle nostre acque.
Ma siccome ci piace variare per accontentare tutti i gusti, c’è una serata, quella del 25 luglio, in cui al posto del pesce potrete assaporare gustose specialità di carne, come hamburger e polpette, stavolta proposte da Lo Svizio. Sempre nel pieno stile street food, il furgoncino dei golosi sarà disponibile dalle 19 e per l’intera serata e proporrà anche prodotti compatibili con la cucina veg.
Per chi è invece in cerca di un più leggero rinfresco durante calde serate di luglio, al fianco dei food truck sarà presente un accogliente bar appositamente allestito negli spazi dell’ex Marcello dal Circolo Milleluci, dove potrete assaporare i migliori cocktails dell’estate. In alcune serate poi, potrete partecipare agli originali Aperitivi etnici dell’Associazione Vite in Transito, che, tra una bibita e uno spuntino in attesa degli spettacoli, vi porteranno le loro storie e racconti di migranti.
Insomma, a Le Città Visibili macelliamo ogni cosa, dalla cultura allo street food e vogliamo saziare qualsiasi fame, sia artistica che mangereccia. Non vi resta che venire a trovarci all’ex Macello, non ve ne pentirete e, questo è certo, non andrete a casa a stomaco vuoto!